Esperienze

Enea ed il web marketing

di Carlo Montisci

Enea, l'eroe troiano fondatore della stirpe romana, certo non ha pensato di navigare,oltre che per mare, in internet... però la saggezza dei classici nasconde risposte anche per le forme più avanzate del marketing di relazione.

Expo 2015: perché è una opportunità per il turismo?

di Carlo Montisci

Ragionavo con un albergatore, che ha il suo albergo sul lago di Como a mezz'ora di auto dall'area Expo, sul senso che avrà per lui e tanti operatori del settore l'evento che si svolgerà a Milano da maggio ad ottobre 2015.

La marca turistica: identificazione e notorietà, due valori importanti

di

In numerose occasioni mi è capitato di affrontare il tema della marca turistica con i titolari di un'impresa che opera in un determinato territorio. E' sempre un'esperienza interessante perché mette in luce la distanza che esiste fra un'approccio aziendale al marketing turistico di destinazione e la necessità pratica di fare i conti con il desiderio di identificazione fra azienda e marca territoriale.

Condividi nei social

FacebookTwitterLinkedin